Passi di Primavera

Escursione storico-naturalistica di un'intera giornata nel cuore dei colli Euganei. Percorreremo la suggestiva vallata che dall’abitato di Valnogaredo si inoltra fino alle pendici dei monti Brecale e Venda, immersi tra coltivi e boschi rigogliosi, lungo sentieri molto panoramici. Durante il percorso è prevista una deviazione per visitare uno dei siti archeologici di epoca romana più significativi dei colli, il cosiddetto “buso dea casara”.
 
Ritrovo: ore 10,00 nel parcheggio di fianco alla chiesa di Valnogaredo, fraz. di Cinto Euganeo (Pd).

Pranzo al sacco lungo l'itinerario, con pausa prevista intorno alle ore 13,00.
Si consiglia di portare con sè una stuoia o un telo da stendere sul prato per il pic-nic. Chi vuole può portare del cibo da condividere con gli altri partecipanti.

Costo di partecipazione: € 5,00 a persona, gratuito soci Alicorno e bambini <12 anni.
Abbigliamento: scarponcini o scarpe da ginnastica, abbigliamento a strati e K-way.
 
N.B: in caso di maltempo l'escursione verrà annullata, mentre con tempo incerto l’escursione verrà ridotta a mezza giornata.
Info e prenotazioni: Stefano cell. 339 7300931
oppure via e-mail: info.alicorno@yahoo.it

 

 

<< home

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Claudia (venerdì, 19 aprile 2013 01:15)

    Gentili signori,

    con la presente siamo a chiedervi alcuni dettagli su escursione naturalistica prevista per il prossimo 25 aprile: quanto sarà lungo il percorso da voi previsto e se sia eventualmente possibile fare soste a seconda delle nostre esigenze (siamo 2 adulti e 2 bambini di 6 e 8 anni); se sia già previsto il luogo per il pranzo al sacco e se sia eventualmente possibile, lungo il percorso, effettuare il pranzo in un locale della zona, magari separandoci ad un certo momento dal gruppo, per necessità dei bambini. Ci piacerebbe poter partecipare nel limite delle nostre possibilità fisiche e di resistenza dei bambini,
    anche perché siamo molto comodi per arrivare (abitiamo a Cinto),

    Vi ringraziamo anticipatamente per le delucidazioni che ci darete

    Claudia