Pedalando tra Castelli e Giardini

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Da Montagnana a Este in bicicletta
 
Evento in collaborazione con le associazioni "Murabilia" di Montagnana, "Amici della Bicicletta" di Borgo San Marco e "Gruppo Alpini" di Este
 
Ritrovo: ore 8,30 davanti l'Ufficio Turistico di Montagnana (Pd).
 
Programma: alle ore 9,00 visita del centro storico di Montagnana e salita sul Mastio di Ezzelino. Alle ore 10,30 circa partenza per raggiungere Este, pedalando tra i canali e la campagna della Bassa Padovana, seguendo il percorso del fiume Frassine. Giunti alle porte della città atestina, sosta presso il fortilizio di Ponte della Torre, dove ci attende un succulento pranzo preparato dal Gruppo Alpini di Este a base di prodotti tipici locali, tra cui i rinomati affettati del "Salumificio Fontana" di Este.
Nel primo pomeriggio visita ai Giardini del Castello di Este con guida naturalistica per scoprire le essenze arboree e floreali racchiuse tra le antiche mura carraresi della città. Ritorno ed arrivo a Montagnana verso le ore 18,30.
 
Lunghezza percorso: 22 km andata e 19 km ritorno

Grado di difficoltà:  facile (chi vuole può organizzarsi per effettuare solo l'andata in bicicletta)
 
Contributo di partecipazione: 15 € per i soci delle Associazioni Murabilia, Amici della Bicicletta di Borgo San Marco, Alicorno – 18 € per i non soci – bambini da 10 a 14 anni metà prezzo.
Nella quota sono inclusi la salita al Mastio di Ezzelino, il pranzo con "menù dell'Alpino" presso la Torre di Este e le visite guidate.

N.B.: massimo 50 partecipanti. Si accetteranno le adesioni di minori solo se accompagnati. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 4 settembre.

Scrivi commento

Commenti: 0