Alla scoperta dell'antico Canale Restara - Este (PD)

In occasione della 43^ Domenica Ecologica a Este (Pd) proponiamo un itinerario storico-naturalistico in bicicletta nell'area verde della Restara, valorizzata da un importante intervento di recupero turistico-ambientale attuato dall'amministrazione comunale.

Seguendo gli argini dell'antico canale, scopriremo il ruolo che un tempo questo corso d'acqua rivestiva per la città di Este e la ricchezza naturalistica che ancora oggi il sito presenta.

Il percorso ad anello si snoda lungo una comoda pista ciclabile e sull'argine dei canali, da cui si gode di un bellissimo panorama sui vicini Colli Euganei.

Ritrovo: alle ore 10,30 davanti il Municipio di Este (Pd) in Piazza Maggiore.

 

Lunghezza e difficoltà: percorso facile, circa 6 km.

 

Info e prenotazioni: la partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.


N.B: sono a disposizione gratuitamente nr. 9 biciclette del servizio Bike-sharing (prenotazione obbligatoria entro giovedì 21/05)

Prenota ora:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



Alle ore 11:00 verrà inaugurata l'area naturalistica “Dai colli Euganei alle città murate: intervento di qualificazione del percorso all'interno dell'Oasi Restara”, nell'ambito del progetto "Tra Brenta ed Adige nuove opportunità di sviluppo sostenibile per il territorio rurale della Bassa Padovana" finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013 del FSE, attraverso il GAL Bassa padovana.


(Clicca sulla locandina per ingrandirla)