Castello Incantato - Este (PD)

In occasione della 3^ edizione di Castello Incantato proponiamo visite guidate alle torri del castello in compagnia dei personaggi che sono stati protagonisti della storia medievale di Este. 

Durante la visita sarà possibile salire sulla terrazza del Mastio sommitale, visitare l'area archeologica ed entrare nelle stanze della Torre del Soccorso, dove la ricca esposizione di armi e costumi dei Bellatores Federiciani svelerà ai visitatori tutti i segreti degli armigeri, illustrando l'evoluzione delle tecniche di combattimento e di difesa.

 

Turni di visita: sabato 20 e domenica 21 giugno alle ore 18,00 (altri orari su richiesta).

 

La Principessa Beatrice vi racconterà le vicissitudini della sua vita, il poeta Rambertino vi guiderà tra i resti dell’antico castello estense ricordando i fasti della corte del grande Marchese Azzo VI, i soldati guelfi e ghibellini si sfideranno in un duello di spada e il comandante dei cavalieri coinvolgerà i bambini più coraggiosi nella cerimonia di investitura.

 

Le visite sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso dell'evento e si terranno:

Sabato 20 giugno ore 18:00

Domenica 21 giugno ore 18:00

 

 

Ritrovo: partenza delle visite dalla Postazione n. 2 (adiacente all’ingresso principale del Castello).

 

Per gruppi e famiglie sarà possibile prenotare visite guidate in altri orari, comunicando il numero di persone e scegliendo una delle seguenti opzioni:

Sabato 20 giugno – partenza visita ore 11:00

Sabato 20 giugno – partenza visita ore 16:00

Domenica 21 giugno – partenza visita ore 11:00

Domenica 21 giugno – partenza visita ore 16:00

 

I turni di visita opzionali partiranno con un numero minimo di 25 partecipanti.

 

Info e prenotazioni: comunicare la propria adesione a World Appeal scrivendo a info@worldappeal.it o telefonando al cell. 348 2761314.

 

 

 

Programma dettagliato dell'evento su www.castelloincantatoeste.it