Valsanzibio e Giardino di Villa Barbarigo - Galzignano(Pd)

Passeggiata storico-naturalistica nel borgo di Valsanzibio, lungo i viottoli che si arrampicano sui fianchi dei monti Orbieso e delle Grotte, tra ville antiche e fitti boschi.

Visiteremo quindi il meraviglioso Giardino di Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani, con fontane e giochi d'acqua, il famoso labirinto e le simbologie mitologiche filosofiche rappresentate da numerose statue e piante secolari.

L'itinerario guidato ci condurrà a compiere il percorso, in voga nel XVII secolo, di "purificazione dello spirito", in un'atmosfera senza tempo e di grande suggestione.

Ritrovo: h 15:00 nel parcheggio del Giardino di Valsanzibio (vedi mappa >>) 

 

Lunghezza e difficoltà: percorso adatto a tutti, l'itinerario ha una durata di circa 3 ore ed è privo di dislivelli significativi.

  

Equipaggiamento: si consiglia di indossare scarpe sportive e con suola antiscivolo, abbigliamento comodo e adatto alle condizioni climatiche.

 

Quota di partecipazione: € 15, soci Alicorno € 12

La quota include: biglietto di ingresso al Giardino, servizio di visita guidata storica e naturalistica. Al termine del percorso ci saluteremo con un brindisi.

 

Info e prenotazioni: prenotazione obbligatoria entro giovedì 10 settembre

(fino ad esaurimento dei posti disponibili)


N.B: in caso di pioggia il programma potrebbe subire variazioni o essere posticipato. In tal caso, tutti gli iscritti verranno avvisati della variazione tramite email o telefono.


Per maggiori informazioni potete contattarci ai nostri recapiti.

 

Per prenotare si prega di compilare il formulario sottostante.

PRENOTA ORA:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0