Fiori & Primizie sul monte Cinto - Colli Euganei (PD)

Escursione naturalistica in collaborazione con la sezione CAI di Rovigo, sul sentiero del monte Cinto. Con la guida di un esperto botanico impareremo a riconoscere le piante commestibili e ammireremo le fioriture primaverili offerte dalla straordinaria biodiversità dei Colli Euganei.

Al termine della passeggiata seguirà il pranzo presso l'agriturismo "Ai Colli" di Vò, dove le bravissime cuoche Mariagrazia e Monica ci faranno assaggiare un menù speciale a base di erbette selvatiche appositamente raccolte per noi.

 

In caso di maltempo l'escursione verrà sostituita da una visita guidata interattiva nel Museo Geopaleontologico di Cava Bomba a Cinto Euganeo.

Ritrovo: alle ore 9,00 nel parcheggio del Museo Geopaleontologico di Cava Bomba a Cinto Euganeo >> mappa 

 

Lunghezza e dislivello: circa 4,5 km con dislivello +250 mt.

 

Equipaggiamento: scarponcini da trekking, abbigliamento comodo e adatto alle condizioni meteo. E' consigliato l'uso di bastoncini.

 

Contributo di partecipazione: gratuito per i partecipanti al Corso di botanica, € 30 per i soci CAI e Alicorno, € 36,50 non soci (include la quota assicurativa).

 

 

Info e prenotazioni: prenotazioni entro mercoledì 17 maggio (fino ad esaurimento posti) presso i recapiti della sezione CAI di Rovigo

 

 

Possibilità di partecipare anche solamente al pranzo alle ore 13,00 all'agriturismo "Ai Colli" con menù convenzionato.

Prenota ora:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0