Il parco e le grotte di Frassanelle - Rovolon (Pd)

Escursione storico-naturalistica nella straordinaria tenuta dei conti Papafava dei Carraresi, in occasione dell'evento "Pic nic a Frassanelle". Il vasto parco romantico, costruito nella seconda metà dell'800, si estende sui dolci pendii di alcuni piccoli rilievi dei Colli Euganei, dove fitti boschi con maestosi alberi secolari si alternano a inaspettate radure fiorite.

Durante il percorso si scopriranno edifici che raccontano la storia della blasonata famiglia padovana, proprietaria di questi luoghi da quasi sette secoli, e si visiteranno le famose grotte artificiali costruite sotto la villa padronale.

Dopo la visita sarà possibile fermarsi nel parco per fare pic-nic e trascorrere una piacevole giornata nel verde.

 

Ritrovo: alle ore 10.30 presso l’Agriturismo Frassanelle, via Frassanelle 14 - Rovolon. 

Vedi >> Mappa

 

Equipaggiamento consigliato: scarpe sportive con suola antiscivolo, abbigliamento sportivo adatto alle condizioni meteo, una torcia.

 

Al termine dell'attività è possibile rimanere nel parco per fare pic-nic e trascorrere qualche ora di relax immersi in un meraviglioso ambiente naturale. Saranno presenti stand enogastronomici con prodotti tipici del territorio (maggiori info a questo link).

 

Contributo di partecipazione: € 15,00 adulti, € 10 bambini (sotto i 6 anni gratuito). La quota comprende i biglietti di ingresso al parco e alle grotte e il servizio guida. 

 

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 maggio (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

PRENOTA ORA:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

 

 

Clicca sulla foto per entrare nelle Grotte con il Virtual Tour 360° di Colli Euganei.it

Scrivi commento

Commenti: 0