Il parco e le grotte di Frassanelle - Rovolon (Pd)

Percorso storico-naturalistico nella straordinaria tenuta dei conti Papafava dei Carraresi, in occasione della rassegna "Euganea Film Festival". Il vasto parco romantico, costruito nella seconda metà dell'800, si estende sui dolci pendii di alcuni piccoli rilievi dei Colli Euganei, dove fitti boschi con maestosi alberi secolari si alternano a inaspettate radure fiorite.

Il percorso si effettuerà con le ultime luci del tramonto e si concluderà presso le famose grotte artificiali costruite sotto la villa padronale.

Dopo la visita sarà possibile assistere alla proiezione dei film, come da programma del Festival.

 

Ritrovo: alle ore 19.00 presso l’ingresso dell'Agriturismo Frassanelle, via Frassanelle 14 - Rovolon. Vedi >> Mappa

 

Equipaggiamento consigliato: scarpe sportive con suola antiscivolo, abbigliamento sportivo adatto alle condizioni meteo, una torcia.

 

Il percorso dura circa un'ora e mezza. Al termine dell'attività è possibile mangiare agli stand enogastronomici presenti nella tenuta per l'occasione e trascorrere la serata assistendo alle proiezioni previste dal programma dell'Euganea Film Festival.

 

Contributo di partecipazione: € 15,00 adulti, € 10 bambini (sotto i 6 anni gratuito). La quota comprende i biglietti di ingresso al parco e alle grotte e il servizio guida. 

 

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 28 giugno (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

PRENOTA ORA:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

 

 

Clicca sulla foto per entrare nelle Grotte con il Virtual Tour 360° di Colli Euganei.it

Scrivi commento

Commenti: 0