· 

Weekend sui Luoghi della Grande Guerra - Dolomiti

Punta Serauta (mt 2.970)
Punta Serauta (mt 2.970)

Weekend storico-­naturalistico sulle Dolomiti, nel gruppo della Marmolada, tra Veneto e Trentino. Il percorso si snoda tra sentieri in quota, dove si ammira la flora alpina caratterizzata da specie endemiche e le suggestive trincee della Grande Guerra. Mèta dell'escursione del primo giorno è il Museo della Marmolada che raggiungeremo con i mezzi di risalita (mt 2970). Il giorno successivo si prosegue sul Monte Lagazuoi per poi raggiungere Passo Giau (mt 2138) e Cima 5 Torri ammirando le imponenti pareti rocciose, tra le più antiche di tutto l'arco alpino. Al ritorno, dopo il pranzo in rifugio, si scende a valle per una passeggiata ad Alleghe. 

Ritrovo: alle h 7:15 presso il casello Padova Ovest, oppure alle h 10:00 direttamente al parcheggio della funivia Marmolada

 

Lunghezza e difficoltà: percorso medio-impegnativo, +320 mt dislivello il primo giorno. Il secondo giorno dislivello +625 mt)

 

NB: l'escursione è rivolta a persone con un minimo di preparazione fisica. 

 

Equipaggiamento: scarponcini in goretex, abbigliamento adeguato all'altitudine e adatto anche in caso di pioggia (giacca a vento o pile), berretto, crema solare.  

 

Quota di partecipazione: € 25 riservato ai soci Alicorno.

 

La quota include: il servizio di guida durante le escursioni, l'ingresso ai monumenti.  

La quota NON include: il trasporto, che dovrà avvenire con mezzi propri, i pasti, i pernottamenti e quanto non espressamente indicato nella quota include.

Scrivi commento

Commenti: 0