CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE

 

       CRISTINA ANTONIAZZI

Laureata in Scienze del turismo culturale presso l'Università degli Studi di Ferrara, ha collaborato per anni con vari enti locali, specializzandosi in comunicazione e relazione con il pubblico. Dal 2012 al 2015 ha curato la gestione dell'immagine, la promozione di eventi e il coordinamento delle attività didattiche dell'associazione. Da settembre 2016 è diventata la nuova presidente.

 

VICE-PRESIDENTE

 

PIETRO ANTONIAZZI

Laureato in Storia presso l'Università degli Studi di Padova, da anni si occupa dello studio del territorio padovano, dal periodo medievale a quello contemporaneo.

L'attività di ricerca è affiancata all'impegno nella divulgazione e alla passione per la rievocazione storica filologica. Come libero professionista svolge attività di supporto scolastico a studenti di ogni ordine e grado e con disabilità sensoriali.

 

SEGRETARIO

 

       MATTIA BEGGIATO

Studente in Progettazione e gestione del Turismo culturale, dal 2012 si occupa di attività museali e gestione di eventi nel territorio. Collabora con l'associazione nella gestione organizzativa e nella promozione delle attività istituzionali.

 

COLLABORATORI in STAFF:

       MARIANO BRENTAN

Tecnico naturalista, ricercatore ed esperto di didattica scientifica universitaria presso l'Università degli Studi di Padova. Si occupa della formazione e dell'aggiornamento delle guide naturalistiche in ambito botanico, della progettazione di nuove proposte didattiche in ambito scientifico e di percorsi escursionistici.

CHIARA FERRIANI

Laureata in Scienze della Natura presso l'Università degli Studi di Padova, si occupa di ricerca e di divulgazione scientifica. Guida naturalistico-ambientale abilitata ed esperta operatrice didattica, è specializzata in progettazione di attività didattiche rivolte a bambini e ragazzi.

CARLOTTA FASSINA

Laureata in Scienze della Natura presso l'Università degli Studi di Padova, si occupa di didattica e di divulgazione scientifica. Guida naturalistico-ambientale abilitata, collabora per l'organizzazione delle visite guidate in ambito botanico e faunistico e per la progettazione di escursioni in ambiente.

       ERICA MARSAN

Laureata in Lettere antiche con indirizzo archeologico presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova, si occupa di divulgazione storica e culturale per adulti e ragazzi, collaborando come operatrice didattica.

GIULIANA GAMBA

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, si occupa di ricerca e di divulgazione storica. Collabora nella gestione della segreteria e nell'organizzazione di eventi e attività culturali.

ELISABETTA DOCIMO

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali indirizzo Archeologico presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Collabora come operatrice didattica e svolge ruoli nella progettazione culturale all'interno di diverse realtà museali.

DANIELA GIROTTO

Diplomata all'Accademia delle Belle Arti di Venezia, da anni è impegnata come educatrice in scuole per l'infanzia e primarie. La sua passione per l'arte è coniugata ad un forte interesse per l'ambiente e l'ecologia. E' specializzata in progettazione di attività didattiche creative e animazione per bambini e famiglie.

 

<< chi siamo