Navigando Padova

Varie proposte di escursioni fluviali lungo la rete di canali interni di Padova permettono di ammirare la città da una prospettiva estremamente affascinante ed inconsueta.

Dal Bassanello alla Specola, dalle Porte Contarine al Portello e dai bastioni rinascimentali lungo il Piovego si percorrono le antiche vie di comunicazione di uno dei centri più interessanti e ricchi dal punto di vista storico del nostro paese.

Gli itinerari, della durata di 2 o 4 ore, portano a scoprire la vera identità di Padova che per molti secoli è stata considerata per secoli come la “città d'acque” più importante dell'entroterra veneto.

 

Le navigazioni sono svolte in collaborazione con la società Delta Tour s.n.c. che dispone di barche ecologiche per un turismo sostenibile e di imbarcazioni tipiche venete, come la peòta, molto maneggevole e sicura, che offre l'emozione di salire su un mezzo che appartiene alla tradizione marinara del territorio.

Per le scolaresche sono previste escursioni didattiche tematiche, da abbinare anche con la visita guidata all'Orto botanico di Padova.

 

Per maggiori informazioni: 320 3281208 - alicorno.scuole@gmail.com

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

 << per Scuole