Percorsi & Delizie d'Autunno - Valle San Giorgio, Baone (PD)

Escursione naturalistica con pranzo allo stand della Festa d'Autunno, in collaborazione con la Parrocchia di Valle San Giorgio e l'associazione La Corte Medioevale. La passeggiata con guida naturalistica ci porterà sui dolci pendii dei Colli Euganei, tra i meravigliosi colori del foliage autunnale. Durante il percorso visiteremo il borgo di Valle di Sopra e la chiesetta di San Biagio

Al termine della passeggiata ci sarà la possibilità di pranzare insieme con un menù speciale presso lo stand della festa, a base di prodotti stagionali a km 0. 

 

In caso di maltempo l'escursione verrà sostituita da una visita guidata nel Museo Naturalistico di Villa Beatrice d'Este (biglietto d'ingresso €2).

Ritrovo: alle ore 9:30 davanti la chiesa di Valle San Giorgio, a Baone (Pd)  >> mappa

(in caso di pioggia il ritrovo sarà alle ore 10:30 presso la biglietteria di Villa Beatrice d'Este sul Monte Gemola>> mappa)

 

Lunghezza e dislivello: circa 7 km e dislivello +250 mt circa 

 

Equipaggiamento: scarpe da ginnastica con suola antiscivolo o scarponcini da trekking, abbigliamento comodo e adatto alle condizioni meteo. E' consigliato l'uso di bastoncini.

 

Contributo di partecipazione: gratuito per tutti.

 

 

Info e prenotazioni: si consiglia la prenotazione entro sabato 21 ottobre (soprattutto se si intende pranzare allo stand)

 

Per maggiori info contattateci ai nostri recapiti

 

Il pranzo con menù a base di piatti tipici è facoltativo, ed è previsto per le ore 12:15 presso lo stand gastronomico della festa, al coperto e in ambiente riscaldato.

Menù a scelta "Delizie d'Autunno"

 

Primi piatti: Tagliatelle di cinghiale, al pomodoro, ai porcini o minestrone.

 

 

Secondi piatti: Spezzatino e salsicce di cinghiale, porchetta e salame, schissòto cotto nel forno a legna e contorni vari.

 

Dolci: fugassa, dolcetti fatti in casa e sugòi.

 

Acqua, vino novello e caffè.

 

(Per pranzare allo stand è consigliata la prenotazione. I piatti verranno ordinati e pagati direttamente alla cassa della festa dai singoli partecipanti).

 

 

Prenota ora:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0